Ristrutturazione appartamento Milano

La richiesta da parte del cliente era di dare maggiore spazio all’ambiente in cui era inserita la cucina, demolendo la parete di confine con l’ingresso.

L’appartamento ha due ingressi, di cui uno di servizio che accede direttamente alla cucina. La necessità era di creare un ambiente più luminoso non appena si varca la porta di accesso secondaria, che è anche quella maggiormente utilizzata.

Il muro rimosso è stato sostituito con un pratico bancone da cui è possibile consumare un pasto veloce o una colazione.

La cucina MODULNOVA di fortissimo impatto ha un piano in kerlite con vasca integrata ed un rivestimento a parete in legno che fa risaltare il design minimale. La cappa in acciaio è stata installata distanziandola dal muro per enfatizzarne la qualità estetica.

La zona dispensa è composta da armadi incassati a muro ed ha una ritmo determinato da 3 colonne intervallate da 2 tagli verticali, sottolineati da altrettanti faretti.

I volumi centrali in cartongesso creati per dare ulteriore spazio di contenimento all’appartamento, sono stati dipinti con un colore grigio scuro in contrasto con la tonalità più chiara del living.

Tipologia: Appartamento
Città: Milano, zona Isola
Anno di realizzazione: 2014
Superficie: 130 mq
Incarico: Progettazione e direzione lavori.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.