OttaniO

 

 

 

14 metri di tubi in plexiglass,

1,5 metri di pannello in legno multistrato di spessore 6 cm,

50 cm di altezza

85 slot

Questa la ricetta per OttaniO.

Perchè OttaniO?

Un nome che contiene il suono deciso degli ottoni, che parla di un colore indefinito, tra il blu e il verde, racchiuso tra due “O”, come le sezioni dei tubi che lo compongono.

Da dove nasce?

Nasce dalla necessità di alloggiare 60 paia di occhiali in uno spazio contenuto, ma di averle al contempo in vista, valorizzando i singoli pezzi. Da questa esigenza è nato quello che in prima battuta è un espositore di occhiali, e secondariamente un oggetto di design che si presta a molteplici utilizzi.

 

A chi è dedicato?

E’ destinato al privato ma anche a negozi che abbiano bisogno di contenere qualunque oggetto di piccole dimensioni: pennarelli, posate, candele, minuterie, cialde da caffè, spezie, ed ogni genere alimentare conservato in piccole confezioni.

I tubi possono essere di qualunque diametro, colore o finitura. Il pannello di supporto ed i tappi possono essere realizzati in legno multistrato o in qualunque altra essenza lignea, in marmo o in metallo. Le dimensioni del pannello varieranno in base alla quantità di tubi da inserire. Una minore intensità di elementi permetterà una maggiore visibilità dei prodotti, in base alle necessità ed alla capacità di storage richieste. Dietro ad ogni tubo sarà inserita una fonte luminosa che farà luce attraverso il legno.

1 mq di pannello può contenere fino a 130 tubi di diametro 64 mm (diametro adatto per contenere occhiali).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.