


L’appartamento di 130 mq ha richiesto una ristrutturazione massiva per incontrare tutte le richieste e le esigenze del cliente.
All’ingresso fa da protagonista la parete che delimita una zona armadi a cui si accede dalla zona notte. Abbiamo creato una composizione che alterna vuoti e pieni, vetro e cartongesso, dove la parte trasparente permette alla luce di entrare nell’ambiente cieco, altrimenti buio; la parte opaca diventa invece contenimento all’interno del ripostiglio grazie alla realizzazione di 4 finti pilastri che ospiteranno al loro interno dei ripiani.
Il salone doppio di 30 mq è l’ambiente principale della casa, dove la cucina ad isola, a vista sul tavolo da pranzo, rispetta l’esigenza di convivialità richiesta, essendo molto utilizzata dai clienti.
Molto spazio è stato riservato ai vuoti per consentire di muoversi con libertà.
La zona salotto è stata costruita ad hoc per ospitare l’enorme divano. Questo ambiente è separato dal living grazie ad una parete in cartongesso animata da nicchie su entrambi i lati.
Due ampie porte vetrate collegano i due ambienti ed una volta chiuse trasformano la zona divani in stanza per gli ospiti.
Le lampade Castore di Artemide completano il living.




